Angoscia a Brembate di Sopra, stesso luogo dove fu uccisa Yara Gambirasio. Una 15enne, Alessia Daminelli, è scomparsa da giorni.
La speranza è che il giallo possa risolversi ma quanto sta accadendo a Brembate di Sopra non fa pensare a nulla di positivo. Dallo scorso 10 agosto 2025, infatti, Alessia Daminelli, ragazzina 15enne, risulta scomparsa. Una vicenda che ha fatto tornare in mente al triste caso di cronaca ben noto legato a Yara Gambirasio.

Alessia Daminelli scomparsa a Brembate di Sopra
Sono giorni di ansia e timore a Brembate di Sopra, nel Bergamasco, dove la 15enne Alessia Daminelli risulta essere scomparsa dal 10 agosto scorso. Da quanto si apprende, la giovane ragazza è sparita dall’abitazione di famiglia in circostanze misteriose. In questo senso, secondo quanto riportato da diversi media, Alessia non avrebbe portato con sé né il telefono né i documenti di identità, circostanza che farebbe pensare ad un’uscita precipitosa dalla propria casa o comunque non stabilita in precedenza.
Si teme una nuova Yara: cosa sappiamo
Il luogo dove la giovane Alessia è scomparsa ha portato alla mente il noto fatto di cronaca legato all’omicidio di Yara Gambirasio con le dovute differenze del caso ovviamente. In questa circostanza, la speranza è che il “finale” possa essere ben diverso. Le ricerche della 15enne sono in corso. Alessia è stata descritta come una ragazza con i capelli castani e gli occhi marrone scuro, alta 1,60 metri e di 58 chili di peso.
Dalle informazioni filtrate, al momento della scomparsa la 15enne avrebbe indossato una maglietta a maniche corte di colore bianco con un disegno e dei pantaloni lunghi di cotone di colore verde oliva. Tra i dettagli forniti dai genitori, è possibile che Alessia possa avere con sé una cassa acustica bluetooth di forma ovale di colore blu elettrico e una borsa a tracolla nera.
Chiunque dovesse entrare in contatto con lei o avere delle segnalazioni da fare può contattare l’associazione Penelope Lombardia al numero 3807814931.